comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°24° 
Domani 18°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
Prenotazioni online e distanziamento in acqua: ecco come comportarsi in spiaggia

Attualità sabato 22 aprile 2017 ore 17:10

Premiati i vigili del fuoco del Rigopiano

Il premio è stato conferito per l’alta professionalità, alto senso del dovere e spirito di sacrificio dimostrati dal nucleo U.S.A.R. della Toscana



NAPOLI — Cerimonia di consegna del premio S.O.F.I.A. (Sostegno Operativo Famiglie Italiane Assistite), giunta alla seconda edizione, al nucleo U.S.A.R. (Urban Search & Rescue) della Toscana. 

Il premio è stato conferito per l’alta professionalità, alto senso del dovere e spirito di sacrificio dimostrati dal nucleo U.S.A.R. della Toscana in occasione dell’intervento presso l’hotel a Rigopiano. 

Il premio è stato ritirato dal direttore regionale dei vigili del fuoco della Toscana Gregorio Agresta e dal responsabile tecnico del nucleo Nicola Ciannelli, in forza al comando provinciale di Firenze alla presenza di autorità civili, militari e religiose quali il governatore della Regione Campania, il prefetto e il questore di Napoli, il procuratore generale della Repubblica, della Corte d’Appello e del Tribunale dei minorenni, oltre a rappresentanti delle Forze Armate, del mondo ecclesiastico e scientifico Nazionale. 

Oltre al nucleo U.S.A.R. dei vigili del fuoco della Toscana sono stati insigniti del premio il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, il Presidente Nazionale Antimafia e Antiterrorismo dr. Franco Roberti, il Presidente Nazionale Anticorruzione dr. Raffaele Cantone, e personalità dell’ambito scientifico, militare, religioso, culturale, sportivo artistico e musicale che hanno evidenziato particolari doti di altruismo e generosità verso il prossimo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità