Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità sabato 22 aprile 2017 ore 17:10

Premiati i vigili del fuoco del Rigopiano

Il premio è stato conferito per l’alta professionalità, alto senso del dovere e spirito di sacrificio dimostrati dal nucleo U.S.A.R. della Toscana



NAPOLI — Cerimonia di consegna del premio S.O.F.I.A. (Sostegno Operativo Famiglie Italiane Assistite), giunta alla seconda edizione, al nucleo U.S.A.R. (Urban Search & Rescue) della Toscana. 

Il premio è stato conferito per l’alta professionalità, alto senso del dovere e spirito di sacrificio dimostrati dal nucleo U.S.A.R. della Toscana in occasione dell’intervento presso l’hotel a Rigopiano. 

Il premio è stato ritirato dal direttore regionale dei vigili del fuoco della Toscana Gregorio Agresta e dal responsabile tecnico del nucleo Nicola Ciannelli, in forza al comando provinciale di Firenze alla presenza di autorità civili, militari e religiose quali il governatore della Regione Campania, il prefetto e il questore di Napoli, il procuratore generale della Repubblica, della Corte d’Appello e del Tribunale dei minorenni, oltre a rappresentanti delle Forze Armate, del mondo ecclesiastico e scientifico Nazionale. 

Oltre al nucleo U.S.A.R. dei vigili del fuoco della Toscana sono stati insigniti del premio il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, il Presidente Nazionale Antimafia e Antiterrorismo dr. Franco Roberti, il Presidente Nazionale Anticorruzione dr. Raffaele Cantone, e personalità dell’ambito scientifico, militare, religioso, culturale, sportivo artistico e musicale che hanno evidenziato particolari doti di altruismo e generosità verso il prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità