Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità sabato 22 aprile 2017 ore 17:10
Premiati i vigili del fuoco del Rigopiano
Il premio è stato conferito per l’alta professionalità, alto senso del dovere e spirito di sacrificio dimostrati dal nucleo U.S.A.R. della Toscana
NAPOLI — Cerimonia di consegna del premio S.O.F.I.A. (Sostegno Operativo Famiglie Italiane Assistite), giunta alla seconda edizione, al nucleo U.S.A.R. (Urban Search & Rescue) della Toscana.
Il premio è stato conferito per l’alta professionalità, alto senso del dovere e spirito di sacrificio dimostrati dal nucleo U.S.A.R. della Toscana in occasione dell’intervento presso l’hotel a Rigopiano.
Il premio è stato ritirato dal direttore regionale dei vigili del fuoco della Toscana Gregorio Agresta e dal responsabile tecnico del nucleo Nicola Ciannelli, in forza al comando provinciale di Firenze alla presenza di autorità civili, militari e religiose quali il governatore della Regione Campania, il prefetto e il questore di Napoli, il procuratore generale della Repubblica, della Corte d’Appello e del Tribunale dei minorenni, oltre a rappresentanti delle Forze Armate, del mondo ecclesiastico e scientifico Nazionale.
Oltre al nucleo U.S.A.R. dei vigili del fuoco della Toscana sono stati insigniti del premio il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, il Presidente Nazionale Antimafia e Antiterrorismo dr. Franco Roberti, il Presidente Nazionale Anticorruzione dr. Raffaele Cantone, e personalità dell’ambito scientifico, militare, religioso, culturale, sportivo artistico e musicale che hanno evidenziato particolari doti di altruismo e generosità verso il prossimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI