Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca mercoledì 10 dicembre 2014 ore 12:49

'Ndrangheta in Umbria, arresti anche in Toscana

I Ros dei carabinieri sono intervenuti in 12 province, fra cui quelle di Arezzo e Siena. In carcere 61 membri della 'ndrina Farao-Manicola



ROMA — A carico degli arrestati le accuse di associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, usura, incendi, danneggiamenti, bancarotta fraudolenta, truffe, traffico di droga e sfruttamento della prostituzione.

Fra le peculiarità della banda le truffe ai danni di fornitori di materiali edili che venivano rivenduti a ricettatori carabresi, titolari di aziende che li riciclavano nella costruzione di fabbricati in Toscana, Umbria e Calabria.

Oltre alla Toscana l'indagine ha toccato le province di Perugia, Roma, Crotone, Cosenza, Ancora, Macerata, Viterbo, Caserta, Bologna e Varese e, in Europa, alcune località della Germania.

I proventi delle attività criminali venivano utilizzati per acquistare negozi, ristoranti e altre attività commerciali nel settore del fotovoltaico e dell'intrattenimento, spesso intestati a prestanome. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati beni per più di 30 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio ha 49 anni e ha riportato alcune fratture, è grave. L'incidente è avvenuto in un cantiere navale. Un altro incidente a Sestino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca