Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 30 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, le immagini da Piazza Duomo
Temporale a Milano, le immagini da Piazza Duomo

Cronaca Giovedì 26 Settembre 2019 ore 19:20

Neonata muore due ore dopo il parto

Inutili i tentativi di rianimare la piccola. Il dramma è avvenuto all'ospedale Santi Cosma e Damiano. La Asl: "Parto regolare"



PESCIA — Questa mattina una neonata è deceduta due ore dopo aver visto la luce nell'ospedale Santi Cosma e Damiano. Al momento del decesso la piccola era insieme ai genitori, nella sala travaglio-parto. Come si legge in un comunicato dell'Asl, improvvisamente le sue condizioni cliniche si sono aggravate, circostanza che i sanitari hanno definito "inspiegabile" visto che tutto, fino a quel momento, si era svolto regolarmente: il parto era stato fisiologico e i parametri vitali rilevati sulla piccina tutti nella norma.

Quando è scattato l'allarme, gli anestesisti hanno praticato sulla bambina le manovre rianimatorie, in collaborazione con l'equipe della sala parto, ginecologo, ostetriche, infermiere e pediatra, mentre veniva attivato il servizio di trasporto neonatale protetto. Ma è stato tutto inutile.

L'Azienda Sanitaria ha incaricato il responsabile aziendale del rischio clinico di effettuare tutti i controlli del caso sulla correttezza delle procedure seguite dai sanitari. Ai familiari della neonata, sconvolti, è stato messo a disposizione un supporto psicologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso in codice rosso e trasferito prima all'ospedale di Lucca, quindi al policlinico fiorentino di Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca