Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:10 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 16 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
In costume da bagno per le strade di Tokyo, lo show dei campioni di pallanuoto della Pro Recco
In costume da bagno per le strade di Tokyo, lo show dei campioni di pallanuoto della Pro Recco

Attualità Mercoledì 19 Agosto 2020 ore 11:40

Neonata muore per una meningite

La bimba aveva quattro mesi e a provocarle l'infezione non è stato un meningococco ma un comune batterio, di solito non preoccupante



FIRENZE — Si sono svolti due giorni fa i funerali di una bimba di appena quattro mesi deceduta all'ospedale Meyer per una forma molto aggressiva di meningite. Erano stati i genitori a portarla al pronto soccorso, allarmati da alcuni sintomi in rapido peggioramento.

La Asl non ha ritenuto necessario sottoporre i contatti stretti della neonata a profilassi perchè la patologia non è stata provocata da un meningococco contagioso ma da un batterio molto comune che di solito non è dannoso ma che, nel caso della piccola, ha provocato un'infezione alle meningi dall'esito fatale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un 76enne. I sanitari intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca