Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità lunedì 08 dicembre 2014 ore 10:05
Neoplasie, l'Ateneo fiorentino al top
Secondo la classifica internazionale Expertscape l'univesità di Firenze è la prima la mondo nella ricerca sulle neoplasie endocrine multiple
FIRENZE — La classifica colloca in testa della graduatoria mondiale il Centro di Riferimento su Tumori Endocrini Ereditari, diretto da Maria Luisa Brandi, e l'Ateneo fiorentino al secondo posto dietro ai National Institutes of Health statunitensi.
''Si tratta di un riconoscimento straordinario - commenta Maria Luisa Brandi, ordinario di Endocrinologia presso l'Ateneo fiorentino - soprattutto pensando alle attività di ricerca e cliniche svolte all'interno del Centro di Riferimento su Tumori Endocrini Ereditari che segue oltre 300 pazienti affetti da queste patologie provenienti da tutto il mondo''.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI