Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 22 dicembre 2017 ore 11:41

Le montagne della Toscana sono piene di neve

Il freddo e le nevicate da novembre in poi hanno creato le condizioni ideali per gli operatori sciistici della Toscana. Cannoni in azione sulle piste



TOSCANA — La neve caduta dall'autunno e le temperature polari che anche in pianura fanno battere i denti, in montagna fanno sorridere gli operatori dei diversi comprensori sciistici toscani. Dall'Abetone alla Garfagnana, il Natale sulla neve è assicurato, con i cannoni che da giorni sono entrati in funzione per preparare al meglio le piste aggiungendo neve artificiale a quella naturale. 

 Uno sguardo alle piste. All'Abetone l'altezza della neve va dai 30 agli 80 centimetri e gli impianti aperti sono 15 su 17. La pista di fondo è agibile per gli escursionisti mentre si attende a breve la riapertura della seggiovia Rigine-Selletta. Tutti i raccordi sci a piedi sono agibili tra le diverse zone del comprensorio. Spostandosi a Cutigliano/Doganaccia, l'altezza della neve oscilla tra i 40 e i 60 centimetri e tutti e quattro gli impianti sono aperti. 

In Garfagnana il livello della neve è tra i 30 e i 60 centimetri mentre sono aperti tutti e sei gli impianti. Ottime condizioni anche a Zeri con tutti i campi scuola aperti.

Bene anche l'Amiata con la neve che ha raggiunto l'altezza di 20 e a tratti 50 centimetri. Queste le piste e gli impianti aperti dal 23 dicembre: Pista Vetta servita da Seggiovia Cantore, Pista Direttissima, servita da Seggiovia Macinaie e Sciovia Asso di Fiori, Campo Scuola Macinaie, servito da Sciovia Jolly, Pista Crocicchio parte finale servita da Sciovia Crocicchio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno