Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 05 aprile 2015 ore 13:00

Neve, imbiancate tutte le montagne toscane

Dalla Lunigiana all’Amiata la neve è cominciata a scendere dal pomeriggio di sabato con un sensibile abbassamento delle temperature



TOSCANA — Neve anche nella mattina di oggi, giorno di Pasqua. Previsto un miglioramento già nel pomeriggio e poi domani si affaccerà il sole, con l’aggiunta di oltre 20 centimetri di neve fresca sulle piste. 

Una vera occasione da non perder per un finale di stagione con condizioni ottime in tutte le località. Con l'ingresso dei venti da Nord Nord-Est la neve infatti si mantiene perfetta anche alle quote più basse, Insomma una bella sciata a Pasqua e Pasquetta è possibile e non ha nulla da invidiare a quelle di piena stagione.

Molti anche gli appuntamenti previsti per domani 6 aprile: all’Amiata gran finale di stagione con la “Pozza dei Pazzi”, attraversamento con ogni mezzo e stile di una pozza d’acqua. A Zeri ciaspolata e pranzo con prodotti tipici; all’Abetone “King of Pulicchio”, gara in cui vince chi arriva in fondo alla pista con più birra nel bicchiere, mentre il 12 aprile in Val di Luce si svolgeranno i “Friendly games”, giochi e iniziative per tutta la famiglia a favore di associazioni di volontariato.

Per alcune stazioni domani 6 aprile segnerà la fine della stagione. Dal 7 aprile impianti chiusi all’Amiata e al Casone di Profecchia in Garfagnana (già chiusa la stazione di Careggine). 

Gli impianti saranno invece ancora aperti all’Abetone, e nei fine settimana alla Doganaccia e a Zeri.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno