Cronaca sabato 14 febbraio 2015 ore 12:38
Nuova bisca di cinesi sequestrata a Chinatown
Era stata allestita in un negozio di via Marini: nel blitz dei Carabinieri sorpresi in flagranza 25 giocatori d'azzardo con le... mani nelle fiches
PRATO — Da tempo i sospetti dei Carabinieri del Comando Provinciale di Prato si erano concentrati su quello stabile tanto frequentato da cittadini orientali, posto al piano terra di un immobile commerciale. E così la scorsa notte è scattato il blitz, che ha portato alla scoperta di una vera e propria bisca clandestina.
Di fronte ai militari una scena degna del film "la stangata", con 25 giocatori seduti ai numerosi tavoli verdi, coperti di denaro, carte, fiches e tessere del mahjong, il gioco d'azzardo cinese per eccellenza.
Tutti sono stati identificati e denunciati per gioco d'azzardo e due di loro sono stati denunciati anche per inosservanza dell'ordine di espulsione, mentre un terzo, risultato clandestino, è stato sottoposto alle pratiche per l'irrogazione del provvedimento di espulsione. Per i due titolari dello stabile, anch'essi presenti ed identificati, è scattata la denuncia per agevolazione del gioco d'azzardo.
L'intero locale è stato posto sotto sequestro, assime al materiale da gioco e a 6000 euro in contanti rinvenuta sui tavoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI