Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 12:59

"No agli aerei a bassa quota su Firenze"

TOMMASO GRASSI SU SORVOLO AEREI SU FIRENZE - video

Presidio davanti al Consiglio regionale per dire no al potenziamento dell'aeroporto di Peretola che porterebbe gli aerei a sorvolare il centro città



FIRENZE — La manifestazione è promossa da "perUnaltracittà" con la partecipazione di associazioni e comitati. Alcuni manifestanti espongono cartelli e striscioni con scritto "Rossi vergognati", e "no inceneritori, no al nuovo aeroporto". 

Come spiegato da Ornella De Zordo di "perUnaltracittà", "quello che sta succedendo con il nuovo aeroporto di Firenze è molto grave. Il progetto è stato analizzato dai tecnici dell'università di Firenze e urbanisti che hanno rilevato criticità ambientali gravi. Anche gli uffici regionali del nucleo regionale di Via non hanno dato parere favorevole alla Via al masterplan per il nuovo aeroporto. Stiamo vedendo però che il presidente della Regione Rossi invierà il progetto a Roma che deciderà in merito. Dobbiamo bloccare questo progetto e non è vero che l'aeroporto fiorentino oggi non è in sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità