Elena Sofia Ricci a Belve racconta la violenza subita a 12 anni: «Ho cercato di rimuovere, ma lo sporco mi è rimasto per tutta la vita»
Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 18:22
No Tav in corteo, traffico in tilt a Rifredi
Un centinaio di persone hanno sfilato da piazza Leopoldo al cantiere in via Circondaria tra fumogeni, lancio di petardi e scritte sui muri
FIRENZE — I manifestanti hanno deciso di scendere in strada dopo la condanna di quattro militanti per l'assalto al cantiere di Chiomonte. Le quattro persone sono state tuttavie assolte dall'accusa di terrorismo.
Il corteo, che ha provicato molti disagi alla circolazione nella zona interessata dalla manifestazione, ha visto la partecipazione di un centinaio di persone che durante il percorso hanno acceso fumogeni, esploso petardi e lasciato molte scritte sui muri.
Una volta raggiunto l'ingresso del cantiere, protetto dalla polizia in assetto antisommossa, i manifestanti hanno tracciato una grande scritta 'No Tav' all'ingresso di un sottopasso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI