Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 27 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'altro Sanremo, Gratteri: «Sono un esperto di musica e in ferie vado dove voglio». Ranucci: «Caro Carlo Conti, sappiamo chi ti ha truffato»
L'altro Sanremo, Gratteri: «Sono un esperto di musica e in ferie vado dove voglio». Ranucci: «Caro Carlo Conti, sappiamo chi ti ha truffato»

Cultura Venerdì 05 Giugno 2015 ore 16:49

Non angeli né eroi ma volontari

Tema dell'incontro promuovere e parlare del volontariato senza retorica e senza slogan ma come una normale forma di aiuto reciproco



FIRENZE — Promosso da Cesvot in collaborazione con l'associazione Associazione Stampa Toscana, l'incontro è stato l'occasione per presentare il resoconto completo della campagna #Nonsonoangeli e per avviare un confronto tra volontari giornalisti e comunicatori sulla rappresentazione del volontariato e della solidarietà nell'informazione.

La campagna #Nonsonoangeli si prefigge l'obbiettivo di sottolineare l'importanza di un dialogo aperto e trasversale con l'informazione locale e con tutte le organizzazioni del volontariato e del no profit 

Dopo Firenze la campagna verrà presentata in altre città Italiane, le prossime tappe sono Messina e Verona.

Oltre al presidente del Cesvot Federico Gelli erano presenti all'incontro Nino Santomartino di Idea Comunicazione, Marco Binotto Università la sapienza di Roma, Carlo Sorrentino Università di Firenze, Paolo Pardini caporedattore Rai 3 Toscana, Gianluca Mengozzi, portavoce Forum Terzo settore Toscana, Patrizia Centi Associazione asso stampa Toscana, e Stefano Arduini caporedattore di Vita Megazine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 56 anni è stato ucciso dopo un'aggressione: sarebbe stato accoltellato. La Polizia ha fermato il presunto responsabile dopo la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Cronaca