Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 07:43
Notte di temporali, alto rischio frane
A Carrara l'argine provvisorio del Carrione ha retto. Stabile il livello del Serchio. Da mezzanotte alle 6 sono caduti 55 mm di pioggia nel livornese
TOSCANA — Il maltempo ha continuano a produrre piogge intense per tutta la notte, tenendo con il fiato in sospeso migliaia di persone.
A Carrara, nella giornata di ieri tutta la zona attraversata dal Carrione era stata evacuata.
E sempre a Carrara ieri è morta per un aneurisma una donna di 62 anni, Maira Grassi, che dopo l'alluvione del 5 novembre aveva trascorso due giorni e mezzo barricata in casa insieme alla madre di 88 anni e a due cani prima di essere tratta in salvo dai soccorritori.
Sorvegliati speciali fiumi e corsi d'acqua, a partire da Carrione, Serchio e Magra in piena. Paratie montate lungo i fiumi anche sull'isola d'Elba.
Ma l'allerta è elevata anche per il rischio frane. A Casola, in Lunigiana, un cedimento del versante sulla provinciale 445 ha reso necessaria l'evacuazione di una quarantina di persone. Frana anche a Fivizzano, nella frazione di Vinca.
Anche oggi scuole chiuse a Carrara, in Lunigiana, in Vesilia e all'isola d'Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI