Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 04 ottobre 2015 ore 14:19

Nubifragi, allarme fino a lunedì mattina

Le zone più a rischio sono i bacini di Arno, Ombrone grossetano, Flora e Albegna, Valdichiana, Valtiberina, la costa meridionale, l'isola del Giglio



FIRENZE — Secondo la protezione civile regionale, per le zone interne la criticità andrà avanti fino a mezzanotte, sula costa fino alle. 7 di domattina.

Secondo le informazioni diffuse dalla Sala Operativa la possibilità di temporali anche di forte intensità interesserà oggi tutta la regione. Dal pomeriggio i fenomeni risulteranno più frequenti sulle zone interne e zone centro-meridionali. I fenomeni si faranno più sparsi in nottata con residui rovesci o temporali in Appennino e zone orientali e meridionali della regione. I temporali saranno accompagnati da intense precipitazioni con cumulati localmente elevati, fulmini, forti colpi di vento e locali gradinate.

La criticità di colore giallo prevede elevata incertezza previsionale in cui sono possibili fenomeni localmente intensi, occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone in particolar modo durante lo svolgimento di attività all'aperto, con danni sui beni a carattere localizzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno