Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport venerdì 02 giugno 2023 ore 10:00

Nuoto sincronizzato, Toscana d'oro e d'argento

Ginevra Marchetti con Gabriele Minak
Ginevra Marchetti con Gabriele Minak

Doppio podio per la giovane montemurlese Ginevra Marchetti ai campionati italiani juniores. Staccato il pass per la coppa del mondo in Spagna



MONTEMURLO — Toscana d'oro e d'argento ai campionati italiani estivi juniores 2004-2007 in cui la montemurlese Ginevra Marchetti della Futura Nuoto Prato, allenata da Simona Ricotta, ha centrato un doppio podio: oro nel doppio misto con Gabriele Minak e argento nel singolo.

Le gare si sono svolte a Savona, nella piscina Zanelli, dal 25 al 28 Maggio scorsi. Il piazzamento assegna alla giovane atleta toscana, 16 anni, il pass per la coppa del mondo di specialità che si disputa a Oviedo in Spagna.

Soddisfazione per il risultato è stata espressa dal sindaco di Montemurlo Simone Calamai e dall’assessore comunale montemurlese allo sport Valentina Vespi: "Ginevra conferma ancora una volta le sue qualità di atleta. Siamo felici per la convocazione in nazionale dove, siamo certi, Ginevra dimostrerà la sua determinazione e bravura".

Ginevra Marchetti con Gabriele Minak

Ginevra Marchetti con Gabriele Minak

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno