Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 16:32

Nuova occupazione del Movimento per la casa

Luca Toscano, Movimento di lotta per la casa - dichiarazione

Gli alloggi oramai abbandonati da tempo sono in un condominio di via Castelnuovo Tedesco e appartengono ad una società immobiliare



FIRENZE — "Gli occupanti - spiega il movimento - sono due famiglie con bambini provenienti da Perù e Nigeria, sfrattate negli scorsi giorni". Intanto nel pomeriggio una rappresentanza del movimento di lotta per la casa incontrerà il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e la vicepresidente Stefania Saccardi. 

Sulle occupazioni di oggi è intervenuto anche il sindaco Dario Nardella stigmatizzando : "ho già parlato con la Questura, che è giù in azione: in questi casi bisogna essere tempestivi. Dobbiamo agire unitamente su due fronti: accoglienza e legalità". "Firenze ha una grande tradizione sociale - ha poi aggiunto Nardella - ma noi non tolleriamo operazioni di illegalità sul patrimonio pubblico. Viviamo in uno stato di diritto, ci devono stare dentro anche le emergenze sociali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno