Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Politica martedì 27 gennaio 2015 ore 10:24

M5S, se ne va anche l'aretino Segoni

Il parlamentare ha rassegnato le dimissioni dal Movimento insieme a 10 colleghi, in dissenso con la linea di Grillo e Casaleggio sul Quirinale



FIRENZE — Che ci sarebbero state altre defezioni lo si sapeva da tempo. Che il deputato aretino Samuele Segoni sarebbe stato tra i partenti ce lo si poteva immaginare, viste le sue prese di posizioni già al tempo della cacciata di Massimo Artini.

L'ufficialità è arrivata questa mattina via twitter. "Ho rassegnato le dimissioni dal gruppo M5S - ha cinguettato Segoni - Noi vogliamo cambiare l'Italia e farlo con coerenza e responsabilità".

La fronda interna, che ha riguardato anche altri 8 deputati (Tancredi Turco, Walter Rizzetto, Aris Prodani, Mara Mucci, Eleonora Bechis, Marco Baldassarre, Sebastiano Barbanti, Gessica Rostellato) e il senatore Francesco Molinari, è dovuta alla mancanza di collegialità nelle scelte importanti del Movimento. I frondisti accusano Grillo e Casaleggio di aver monopolizzato l'indirizzo dei 5 stelle sul Quirinale, bypassando i parlamentari e cancellando di fatto le Quirinarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno