
L'alba su Milano (vista dalla Provincia d Torino). Il nuovo video di Valerio Milano che abbate le distanze

Politica giovedì 27 novembre 2014 ore 19:19
M5S, il 70% dice sì all'espulsione di Artini

I militanti del Movimento, chiamati a votare sul blog, hanno accolto la richiesta di Grillo e Casaleggio. E ora altri parlamentari potrebbero lasciare
ROMA — I militanti del M5S iscritti al blog di Beppe Grillo hanno votato a favore dell'espulsione dei deputati Massimo Artini (nativo di Figline Valdarno ed eletto in Toscana) e Paola Pinna dal Movimento.
Alla votazione hanno partecipato 27.818 iscritti certificati. I sì sono stati 19.436 pari al 69,8%, i no 8.382 pari al 30,2%.
Appreso l'esito della votazione, una delegazione di deputati del M5S, guidata dallo stesso Artini, ha deciso di raggiungere Beppe Grillo per incontrarlo di persona e così avere "chiarimenti" sia sul post comparso in forma anonima sul blog (e che ha avviato la procedura di espulsione) sia sulla contestata modalità della votazione arrivata senza un passaggio tra i parlamentari come invece previsto dal regolamento interno al Movimento.
E alla luce dei tanti malumori che sono stati palesati in giornata tra i pentastellati (tra cui uno dei più forti da parte del deputato aretino Samuele Segoni che ha rilanciato con forza l'hashtag #BeppeQuestaVoltaNonCiSto) non è affatto escluso che adesso altri parlamentari decidano di uscire dal Movimento in polemica con la gestione di Grillo e Casaleggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI