Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:03 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 23:25

Pfizer ritarda ancora la consegna dei vaccini

Il commissario per l'emergenza Arcuri ha annunciato azioni legali, civili e penali contro l'azienda farmaceutica. In Toscana somministrate 72.174 dosi



ROMA — La speranza che entro una decina di giorni la Pfizer recuperasse i ritardi e le consegne delle dosi di vaccino contro il Covid all'Italia tornassero regolari sono sfumate subito.

Come reso noto dal commissario per l'emergenza Domenico Arcuri, oggi l'azienda farmaceutica ha comunicato che la prossima settimana non solo non consegnerà le 165mila dosi che mancavano nella fornitura arrivata in questi giorni, ma ridurrà ulteriormente anche il nuovo carico.

Dopo un confronto con i rappresentanti delle Regioni a cui hanno partecipato anche i ministri Speranza e Boccia, Arcuri ha annunciato che, e a tutela dei cittadini italiani e della loro salute in tutte le sedi, saranno assunte tutte le iniziative legali possibili, civili e penali, in un quadro istituzionale unitario. 

La Toscana ha finora somministrato 72.174 dosi di vaccino Pfizer, di cui 10.694 ad anziani ospiti delle residenze sanitarie assistite. In corso anche la somministrazione di 5.300 dosi di vaccini Moderna ai sanitari e ai volontari dei servizi di emergenza urgenza.

coronavirus
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità