Attualità venerdì 15 settembre 2017 ore 17:30
Ok allo stato di emergenza ma c'è un'altra allerta
Dichiarato dal governo lo stato di emergenza per Livorno. Domani di nuovo maltempo e scuole chiuse a Grosseto, Livorno e in altre località toscane
ROMA — Il Consiglio dei Ministri ha dichiarato ufficialmente lo stato di emergenza per Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo, devastati da "eccezionale eventi metereologici" il 9 e il 10 settembre scorsi. Il governo Gentiloni ha stanziato in prima battuta quindici milioni e mezzo di euro per affrontare gli interventi più urgenti per la messa in sicurezza dopo il disastro.
Nel frattempo la protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo di codice arancione dalla mezzanotte di stasera fino alle 13 di domani, 16 settembre per tutta Toscana. Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin ha immediatamente decretato la chiusura della scuole per la giornata di domani, sabato 16 settembre.
Disposta per domani la chiusura delle scuole anche a Piombino, Grosseto e in altri cinque Comuni della Maremma: Pitigliano, Sorano, Manciano, Capalbio e Orbetello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI