Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 07:30

Operazione Augusta, missione compiuta

Anche i vigili del fuoco toscani impegnati nell'operazione Augusta 2016 per il recupero dei peschereccio affondato con 700 migranti a bordo



FIRENZE — Il 14 luglio si è conclusa l’operazione Augusta 2016, iniziata ad aprile di quest’anno dai vigili del fuoco assieme alla Marina Militare ed alla Croce Rossa Militare per recuperare prima il peschereccio affondato al largo della Libia nell’aprile del 2015 e soprattutto i corpi delle 700 persone che vi si trovavano a bordo. 

Assieme ai vigili del fuoco in servizio presso tutti i comandi della Sicilia, ha partecipato all’operazione anche personale proveniente dalla direzione regionale toscana e dal comando di Firenze. 

Queste unità hanno provveduto a documentare tutte le fasi dell’operazione e a trasmetterne le immagini in diretta al Centro Operativo Nazionale dei vigili del fuoco e alla postazione di comando e controllo ubicata nel campo allestito all’interno della base militare di Melilli. 

Grazie al lavoro continuo di questi operatori è stato possibile avere sempre sotto controllo la situazione anche durante le operazioni all’interno del natante e questo, oltre a garantire un elevato livello di sicurezza degli operatori, ha permesso di valutare continuamente la situazione per poter decidere su eventuali modifiche della strategia d’intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

OPERAZIONE AUGUSTA - VIGILI DEL FUOCO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca