Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Cronaca domenica 24 luglio 2022 ore 13:26

Tragedia all'Argentario, indagini in corso

Proseguono le ricerche della donna dispersa. Un uomo è deceduto. Quattro le persone in ospedale di cui due in gravi condizioni. Indagini in corso



ORBETELLO — Proseguono le ricerche in mare per individuare la donna che risulta dispersa da ieri sera in seguito al tragico impatto tra un motoscafo ed una imbarcazione a vela avvenuto al largo di Porto Ercole, tra Argentario e Isola del Giglio.

Il corpo di un uomo dato per disperso e poi rinvenuto senza vita, recuperato dalla Capitaneria di porto, è stato trasportato presso l'obitorio dell'ospedale di Orbetello. 

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Capitaneria di porto sul motoscafo ci sarebbero stati quattro cittadini danesi, mentre sulla barca a vela si trovavano sei persone originarie di Roma.

Naufragio, omicidio colposo e lesioni sarebbero i reati iscritti nel fascicolo aperto dagli inquirenti che hanno sequestrato le imbarcazioni coinvolte, rimaste gravemente danneggiate ma galleggianti e trasportate a Porto Ercole già nella serata di ieri.

L'Asl Toscana ha reso note le condizioni delle quattro persone tratte in salvo dalla guardia costiera ed affidate al 118. 

Un paziente è stato centralizzato presso l'ospedale provinciale di Grosseto direttamente dal luogo dell'incidente con elisoccorso Pegaso 2. Un altro paziente si trova al pronto soccorso dell'ospedale di Orbetello in osservazione ma sembra probabile il ricovero. Due donne trasportate al pronto soccorso dell'ospedale di Orbetello, sono state già dimesse nelle scorse ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità