Cronaca sabato 01 aprile 2017 ore 19:10
Investito dalle fiamme mentre brucia le foglie
Un uomo ha riportato gravi ustioni alle gambe a causa delle fiamme da lui stesso accese. Nei giorni scorsi due persone sono morte per lo stesso motivo
ORTIGNANO-RAGGIOLO — La vittima dell'incidente, un uomo di 47 anni, stava bruciando i residui vegetali in un terreno di sua proprietà a Ortignano-Raggiolo. Le fiamme, però, lo hanno investito e ustionato gravemente.
Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorritori del 118 che lo hanno medicato sul posto e preparato per il trasferimento all'ospedale di Bibbiena. I medici gli hanno riscontrato ustioni di secondo grado a entrambe le gambe e stanno valutando la possibilità di trasferirlo in un centro specializzato per un trattamento specifico.
Per domare le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco di Bibbiena.
E' un bilancio drammatico quello degli abbruciamenti in questo inizio di primavera. Negli ultimi giorni sono stati due i morti causati dalle fiamme nell'aretino e nel pisano: un uomo di 81 anni e una donna di 62.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI