Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Cronaca lunedì 07 aprile 2025 ore 19:20

Accoltellò un imprenditore, arrestato per tentato omicidio

squadra mobile polizia

L'uomo sarebbe l'esecutore materiale dell'azione. E' stato acciuffato in Veneto. Su di lui anche una condanna definitiva per un altro omicidio



PADOVA — E' stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio il presunto autore materiale dell'accoltellamento di un imprenditore di orgini cinesi avvenuto a Prato il 6 Luglio 2024: si tratta di un ex soldato dell'esercito della Cina e su di lui, pregiudicato di 36 anni, pende anche una condanna definitiva per l'uccisione di un altro imprenditore avvenuta nel Napoletano nel 2006.

L'uomo, ritenuto componente di una banda di 6 persone, è stato rintracciato e catturato a Padova al culmine delle indagini coordinate dalla procura di Prato e svolte dalla squadra mobile della questura pratese.

In quella notte d'estate, l'imprenditore vittima dell'aggressione venne accerchiato e colpito con più fendenti. I più gravi lo raggiunsero all'addome. Una volta in ospedale, fu sottoposto a svariate sessioni chirurgiche e salvato. La sua collaborazione si è rivelata determinante rispetto alle investigazioni, così come le riprese effettuate dagli impianti di videosorveglianza.

Uno degli aggressori era stato individuato subito, e la sua utenza telefonica sottoposta a intercettazione. Ne emerse che dalla Toscana si era spostata in Calabria, ed è lì che vennero raggiunti 4 uomini di origini siniche identificati quali corresponsabili del violento episodio. Un altro uomo venne fermato nei giorni successivi a Catania. Mancava lui: il sesto. Ora che è stato catturato il cerchio è chiuso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio