Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Cultura domenica 29 novembre 2015 ore 19:50

Palazzo aperto, il presidente fa da cicerone

Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha accolto i visitatori per la nuova edizione di Palazzo Aperto e della Festa della Toscana



FIRENZE — Concerti, mostre, spettacoli teatrali e folkloristici, visite guidate alla scoperta della storia toscana e degustazioni tra cioccolata, vino e gelato dedicato a Pietro Leopoldo: centinaia di cittadini hanno accolto l'invito del Consiglio regionale e hanno visitato la sede di Palazzo Panciatichi in occasione di Palazzo aperto,  promosso dall’assemblea legislativa regionale e dedicato alla Festa della Toscana. 

Il tema di quest’anno sono le riforme di Pietro Leopoldo e la Toscana moderna. 

I portoni delle sedi del Consiglio regionale si sono aperte ed è stato il presidente Eugenio Giani a ricevere i cittadini per avvicinarli alle istituzioni nel segno della trasparenza e della partecipazione.

Per lunedì alle 11 è in programma la seduta solenne del Consiglio regionale sulla Festa della Toscana che, ogni anno, ricorda l'abolizione della pena di morte nel Granducato nel 1786.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU FESTA DELLA TOSCANA E PALAZZO APERTO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca