Sport giovedì 05 settembre 2024 ore 18:20
Paralimpiadi, il toscano Matteo Betti fioretto d'argento
Lo schermidore senese ha agganciato il secondo gradino del podio nei Giochi di Parigi, conquistando un'altra medaglia alla Toscana
PARIGI — La Toscana esulta per una nuova medaglia alle Paralimpiadi di Parigi: a conquistarla è stato lo schermidore senese Matteo Betti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa. Fioretto d'argento, il suo, con l'aggancio del secondo gradino del podio dopo il confronto in pedana col cinese Sun.
“È un argento bellissimo, in una gara che ha premiato la mia concretezza, la mia preparazione, la mia voglia di tornare su quel podio che avevo già conquistato 12 anni fa, alle Paralimpiadi di Londra", sono le parole affidate da Matteo Betti ad una nota di Federscherma.
"Il punteggio della finale dice che Sun ha meritato l’oro ma mi godo pienamente quest’argento, che è il riconoscimento a un grande lavoro fatto con il CT Simone Vanni e con tutto il mio team. Una crescita sia schermistica che mentale, sono davvero felice”.
Il medagliere paralimpico toscano dunque si rimpingua, con l'argento di Betti che si aggiunge al bronzo vinto nell'equitazione da Sara Morganti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI