Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 02 giugno 2022 ore 18:30

​Roland Garros, Martina Trevisan esce a testa alta

Martina Trevisan

La tennista della Valdera ce l'ha messa tutta contro la statunitense Coco Gauff sulla terra parigina. Le soddisfazioni comunque non mancano



PARIGI — Per la prima volta in carriera ha raggiunto la semifinale di un torneo del grande slam di tennis e Martina Trevisan è uscita dal Roland Garros a testa alta, sconfitta dalla statunitense Cori "Coco" Gauff per 6-3, 6-1. In finale Cori Gauff, 19enne numero 23 al mondo, affronterà la numero 1, la polacca Iga Swiatek.

Il risultato raggiunto da Martina Trevisan resta comunque importante. La prossima settimana salirà al 26esimo posto della classifica Wta, dove sarà la prima italiana a comparire. La sua combattività ha fatto appassionare il grande pubblico, non soltanto italiano.

La sfida. Dopo un primo set piuttosto nervoso, la tennista della Valdera ha fatto ricorso alle cure mediche ed è tornata in campo con una vistosa fasciatura alla gamba destra. Ma non ha mai smesso di dar battaglia. Nel secondo set la chiave di volta è stato il lungo quarto game: Trevisan, fra splendide giocate ed errori, ha alla fine perso il turno di battuta e la partita si è messa in discesa per l'avversaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno