Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Attualità domenica 29 marzo 2015 ore 19:00

La pioggia minaccia il week end di Pasqua

La prossima settimana si aprirà all'insegna del sole e del caldo, ma da sabato le temperature caleranno e converrà tenere l'ombrello a portata di mano



FIRENZE — A parte domani che il sole potrebbe essere velato da qualche nube, la prossima sarà la prima vera settimana primaverile della stagione.

Le temperature minime oscilleranno tra i 6°di Arezzo e i 10-11 sulla costa, mentre le massime toccheranno ovunque quota 18°, con punte di 20° a Grosseto.

Dopodiché campo libero al caldo con le massime che faranno un balzo medio di due gradi verso l'alto e un leggero vento di Scirocco che contribuirà a spazzare il cielo e a far salire le temperature. Occhio invece ai mari, che a prescindere dalla primavera rimarranno mossi e molto mossi per tutta la settimana.

Questa situazione rimarrà stabile più o meno fino a venerdì sera, quando una corrente d'aria fredda dovrebbe tagliare in due la penisola proprio lungo l'Appennino portato con sé qualche nube e un calo delle temperature minime. 

Ed eccoci dunque alla cattiva notizia: le tendenze da qui al lunedì di Pasquetta, elaborate dal Lamma, parlano di un 40% abbondante di probabilità di pioggia nell'entroterra toscano, percentuale che si riduce della metà sulla costa. 

Si tratta però appunto solo di tendenze, quindi è presto per cancellare i barbecue pasquali all'aperto o cercare una nuovo posto al chiuso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane non aveva voluto vaccinarsi così come il genitore. Nuovo rapporto Iss: "I non vaccinati finiscono in terapia intensiva 40 volte di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità