Attualità domenica 29 marzo 2015 ore 19:00
La pioggia minaccia il week end di Pasqua

La prossima settimana si aprirà all'insegna del sole e del caldo, ma da sabato le temperature caleranno e converrà tenere l'ombrello a portata di mano
FIRENZE — A parte domani che il sole potrebbe essere velato da qualche nube, la prossima sarà la prima vera settimana primaverile della stagione.
Le temperature minime oscilleranno tra i 6°di Arezzo e i 10-11 sulla costa, mentre le massime toccheranno ovunque quota 18°, con punte di 20° a Grosseto.
Dopodiché campo libero al caldo con le massime che faranno un balzo medio di due gradi verso l'alto e un leggero vento di Scirocco che contribuirà a spazzare il cielo e a far salire le temperature. Occhio invece ai mari, che a prescindere dalla primavera rimarranno mossi e molto mossi per tutta la settimana.
Questa situazione rimarrà stabile più o meno fino a venerdì sera, quando una corrente d'aria fredda dovrebbe tagliare in due la penisola proprio lungo l'Appennino portato con sé qualche nube e un calo delle temperature minime.
Ed eccoci dunque alla cattiva notizia: le tendenze da qui al lunedì di Pasquetta, elaborate dal Lamma, parlano di un 40% abbondante di probabilità di pioggia nell'entroterra toscano, percentuale che si riduce della metà sulla costa.
Si tratta però appunto solo di tendenze, quindi è presto per cancellare i barbecue pasquali all'aperto o cercare una nuovo posto al chiuso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI