Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:48 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il climber sulla Madonnina: i selfie folli a 108,5 metri

Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 19:00

Pegaso d'oro al velocista Samuele Ceccarelli

Samuele Ceccarelli col governatore Eugenio Giani
Samuele Ceccarelli col governatore Eugenio Giani

il governatore Giani ha annunciato uno stanziamento di 150mila euro per la nuova edizione del Golden Gala di atletica che si svolgerà a Firenze



FIRENZE — Ha solo 23 anni e può già vantare una doppia impresa compiuta nel giro di poche settimane che gli ha fatto meritare anche il Pegaso d’oro, il massimo riconoscimento della Regione Toscana. 

Stiamo parlando del velocista Samuele Ceccarelli, toscano di Massa come lui stesso ama precisare, il nuovo campione italiano ed europeo dei 60 metri piani indoor che ha battuto anche Marcel Jacobs, detentore fino a quel momento del titolo mondiale e del record europeo della specialità. 

A consegnare il Pegaso a Ceccarelli è stato il governatore Eugenio Giani. La cerimonia si è svolta a Firenze nella sede della presidenza regionale.

In occasione della consegna del Pegaso d’oro a Ceccarelli, il presidente Giani ha reso noto che la Regione Toscana ha stanziato 150mila euro per la nuova edizione del Golden Gala di atletica in programma per il prossimo Giugno a Firenze, allo stadio Ridolfi.

Samuele Ceccarelli col governatore Eugenio Giani

Samuele Ceccarelli col governatore Eugenio Giani

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno