Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 19:00
Pegaso d'oro al velocista Samuele Ceccarelli
il governatore Giani ha annunciato uno stanziamento di 150mila euro per la nuova edizione del Golden Gala di atletica che si svolgerà a Firenze
FIRENZE — Ha solo 23 anni e può già vantare una doppia impresa compiuta nel giro di poche settimane che gli ha fatto meritare anche il Pegaso d’oro, il massimo riconoscimento della Regione Toscana.
Stiamo parlando del velocista Samuele Ceccarelli, toscano di Massa come lui stesso ama precisare, il nuovo campione italiano ed europeo dei 60 metri piani indoor che ha battuto anche Marcel Jacobs, detentore fino a quel momento del titolo mondiale e del record europeo della specialità.
A consegnare il Pegaso a Ceccarelli è stato il governatore Eugenio Giani. La cerimonia si è svolta a Firenze nella sede della presidenza regionale.
In occasione della consegna del Pegaso d’oro a Ceccarelli, il presidente Giani ha reso noto che la Regione Toscana ha stanziato 150mila euro per la nuova edizione del Golden Gala di atletica in programma per il prossimo Giugno a Firenze, allo stadio Ridolfi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI