Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Lavoro giovedì 18 giugno 2015 ore 17:10

People Care, ancora due giorni nel limbo

Il ministero dello Sviluppo economico si è preso due giorni per trovare una soluzione positiva per il call center di Guasticce e i suoi 400 dipendenti



ROMA — Al momento l'azienda è chiusa e i lavoratori sopravvivono grazie alla Naspi, la nuova assicurazione sociale per l'impiego.

Il tavolo di crisi istituito a Roma presso il Mise oggi non ha dato l'esito positivo che speravano le istituzioni toscane presenti, il governatore Enrico Rossi e l'ex assessore Gianfranco Simoncini.

Regione che dal canto suo ha annunciato di essere pronta a mettere in campo una serie di misure per favorire il riassorbimento dei dipendenti: 1,5 milioni destinato alle imprese che fanno attività formativa, come la Comdata di Asti con cui è aperta una trattativa, ma anche incentivi per le aziende che assumeranno nuovo personale per sei mesi. Incentivi raddoppiati si l'assunzione sarà a tempo determinato. 

Comdata si è detta pronta a riassorbire 70 persone nel suo centro di La Spezia, ma per limare i dettagli con i sindacati sulla questione del trasporto dei lavoratori e non solo, l'appuntamento è rimandato a martedì prossimo.

"Stiamo lavorando per riaprire la struttura di Guasticce -  spiegato Rossi - perché siamo contrari ad una sua dismissione totale. Siamo alla ricerca di una società disponibile a rilevare l'attività. I colloqui sono in corso, ma c'e' ancora bisogno di tempo per trovare una soluzione positiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca