Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Cronaca venerdì 18 novembre 2022 ore 19:20

Malore fatale in campo per un giovanissimo calciatore

ambulanza in campo di calcio
Foto d'archivio

Il ragazzino, 16 anni, si stava allenando con la sua squadra quando si è sentito male. I soccorsi sono risultati vani: è morto in ospedale



PERGINE LATERINA — I capogiri durante gli allenamenti in campo, poi per il giovanissimo calciatore la situazione è precipitata e per lui non c'è stato nulla da fare: è morto in ospedale. Dramma nel tardo pomeriggio di ieri 17 Novembre in Valdarno aretino dove un malore è risultato fatale al 16enne intento ad allenarsi con la sua squadra, la Juniores dell'Arno Castiglione Laterina.

Secondo le ricostruzioni il ragazzino ha iniziato a sentirsi male intorno alle 18,30 e si è fermato in campo. Allertati i soccorsi, con l'ambulanza del 118 che lo ha imbarcato e trasferito all'ospedale San Donato di Arezzo. Ed è lì che il 16enne è morto dopo che il suo quadro clinico si è aggravato.

Il ragazzo studiava con profitto alle superiori, e si era sottoposto con esito positivo a valutazione medica, proprio per l'attività sportiva che praticava, appena nello scorso Ottobre. La notizia della morte dell'adolescente è stata diffusa attraverso i social sia dal Comune di Pergine Laterina che ha espresso sensi di cordoglio, sia dalla società sportiva tramite il medesimo canale. 

Facciamo nostre le parole del Sindaco, ci sentiamo e saremo vicini alla Famiglia del nostro giovane giocatore, in questo momento molto tragico e di intenso dolore.

Pubblicato da Arno Castiglioni Laterina su Venerdì 18 novembre 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Toscani in TV