Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 18 novembre 2022 ore 19:20

Malore fatale in campo per un giovanissimo calciatore

ambulanza in campo di calcio
Foto d'archivio

Il ragazzino, 16 anni, si stava allenando con la sua squadra quando si è sentito male. I soccorsi sono risultati vani: è morto in ospedale



PERGINE LATERINA — I capogiri durante gli allenamenti in campo, poi per il giovanissimo calciatore la situazione è precipitata e per lui non c'è stato nulla da fare: è morto in ospedale. Dramma nel tardo pomeriggio di ieri 17 Novembre in Valdarno aretino dove un malore è risultato fatale al 16enne intento ad allenarsi con la sua squadra, la Juniores dell'Arno Castiglione Laterina.

Secondo le ricostruzioni il ragazzino ha iniziato a sentirsi male intorno alle 18,30 e si è fermato in campo. Allertati i soccorsi, con l'ambulanza del 118 che lo ha imbarcato e trasferito all'ospedale San Donato di Arezzo. Ed è lì che il 16enne è morto dopo che il suo quadro clinico si è aggravato.

Il ragazzo studiava con profitto alle superiori, e si era sottoposto con esito positivo a valutazione medica, proprio per l'attività sportiva che praticava, appena nello scorso Ottobre. La notizia della morte dell'adolescente è stata diffusa attraverso i social sia dal Comune di Pergine Laterina che ha espresso sensi di cordoglio, sia dalla società sportiva tramite il medesimo canale. 

Facciamo nostre le parole del Sindaco, ci sentiamo e saremo vicini alla Famiglia del nostro giovane giocatore, in questo momento molto tragico e di intenso dolore.

Pubblicato da Arno Castiglioni Laterina su Venerdì 18 novembre 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno