Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 23 febbraio 2023 ore 18:40

A casa dei parenti li minaccia con la roncola

roncola
Foto d'archivio

L'uomo pretendeva le chiavi di casa dei coniugi, benché fosse già colpito da un divieto di avvicinamento alla coppia. E' stato arrestato



PERGINE LATERINA — Si è presentato sotto casa dei parenti minacciandoli con una roncola per ottenere le loro chiavi di casa: l'anziana coppia di coniugi ha chiamato subito i carabinieri che hanno arrestato l'uomo per altro già colpito da un divieto di avvicinamento ai due entrati di nuovo nel suo mirino.

E' successo tutto nel Valdarno aretino, e a intervenire la mattina dello scorso martedì 21 Febbraio sono stati i carabinieri della stazione di Pergine Valdarno. Quando i militari sono arrivati sul posto hanno rapidamente individuato l'uomo, 38 anni e persona nota alle forze dell'ordine per altri episodi di violenza e danneggiamento, davanti al portone di casa degli anziani.

Il 38enne aveva tentato di nascondere la roncola nel giubbino, ma l'attrezzo è stato rapidamente scoperto. L'uomo è gravato dal divieto di avvicinamento non solo nei confronti della coppia minacciata martedì, ma anche di altre due persone e sempre per i tentativi di ottenere somme di denaro via via più consistenti.

Dopo l'arresto per la violazione della misura cautelare, il giudizio con rito direttissimo ha convalidato l'arresto e rimesso l'uomo in libertà. E' stato inoltre denunciato sempre in stato di libertà per tentata estorsione e porto ingiustificato di arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno