Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 21 marzo 2023 ore 09:50

Gestione illecita rifiuti, indagine umbra approda in Toscana

carabinieri forestali

Ci sono sei indagati nell'inchiesta condotta dai carabinieri forestali che ha rivelato le violazioni. Coinvolte ditte di Umbria, Toscana e Veneto



PERUGIA — Rifiuti plastici qualificati da sottoprodotti così da bypassare la normativa della loro corretta gestione: è il meccanismo svelato dall'indagine partita in Umbria e condotta dai carabinieri forestali sotto il coordinamento della procura di Spoleto e che ha condotto in Toscana e in Veneto.

A finire nell'inchiesta, infatti, sono state anche ditte della provincia di Lucca, oltre che di Rovigo. Sono sei le persone indagate, denunciate a piede libero per reati legati alla gestione illecita dei rifiuti.

Le indagini sono partite oltre un anno fa, e sono partite da un controllo effettuato nel Perugino. Da lì si è risaliti alle altre aziende in Toscana e in Veneto passando al vaglio la documentazione su tracciabilità dei materiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno