Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pianto in aula della ministra britannica Rachel Reeves (e la sterlina crolla)
Il pianto in aula della ministra britannica Rachel Reeves (e la sterlina crolla)

Cronaca martedì 21 marzo 2023 ore 09:50

Gestione illecita rifiuti, indagine umbra approda in Toscana

carabinieri forestali

Ci sono sei indagati nell'inchiesta condotta dai carabinieri forestali che ha rivelato le violazioni. Coinvolte ditte di Umbria, Toscana e Veneto



PERUGIA — Rifiuti plastici qualificati da sottoprodotti così da bypassare la normativa della loro corretta gestione: è il meccanismo svelato dall'indagine partita in Umbria e condotta dai carabinieri forestali sotto il coordinamento della procura di Spoleto e che ha condotto in Toscana e in Veneto.

A finire nell'inchiesta, infatti, sono state anche ditte della provincia di Lucca, oltre che di Rovigo. Sono sei le persone indagate, denunciate a piede libero per reati legati alla gestione illecita dei rifiuti.

Le indagini sono partite oltre un anno fa, e sono partite da un controllo effettuato nel Perugino. Da lì si è risaliti alle altre aziende in Toscana e in Veneto passando al vaglio la documentazione su tracciabilità dei materiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno