Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:11 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca sabato 26 marzo 2022 ore 09:44

Il rogo non si placa e divora valloni e crinali

L'incendio ha risalito alcuni valloni e attualmente interessa i crinali della montagna. Sul posto operano gli elicotteri e sono intervenuti i canadair



PESCIA — All'alba le fiamme hanno risalito alcuni valloni interessando i crinali della Montagna Pistoiese alimentando nuovamente un rogo divampato nella serata di venerdì su Pontito nel Comune di Pescia.

Sul posto sono intervenuti due elicotteri del sistema regionale in attesa dell'arrivo dei Canadair richiesti, a terra operano squadre di volontariato Aib e operai forestali sotto il coordinamento di un direttore operazioni. 

Per rinforzare il dispositivo di spegnimento sono giunte squadre di volontariato Aib da fuori provincia ed è stata attivata la procedura del coordinamento assistito che prevede l'utilizzo di figure specializzate e la divisione in settori operativi dell'incendio in modo da razionalizzare le risorse e concentrarle nei punti più pericolosi applicando strategie di attacco condivise.

E' stato allestito un punto di comando dotato di tutte le attrezzature necessarie per la previsione della propagazione delle fiamme e la pianificazione degli interventi da effettuare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità