Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 05 maggio 2023 ore 11:26

Turista polacco sparisce durante le vacanze in Toscana

Digos
Foto d'archivio

L'uomo si era allontanato dal suo gruppo durante la notte. E' stato ritrovato dalla polizia a chilometri di distanza in stato di difficoltà



PESCIA — In vacanza di gruppo in Toscana, si era allontanato nella notte dal luogo di soggiorno a Pescia facendo perdere le sue tracce: protagonista un turista polacco ritrovato poi ieri sera dalla Digos della questura di Pistoia nella stessa città di Pistoia, vicino allo stadio, in stato di difficoltà.

L'uomo, la cui scomparsa era stata denunciata, è stato avvicinato dai poliziotti ma la comunicazione era difficoltosa: lui parlava solo la sua lingua. Il suo telefonino era scarico, e perciò non era riuscito a stabilire alcun contatto.

Con l’aiuto del titolare di un esercizio commerciale del posto è stato ripristinato l’uso del cellulare che, una volta attivo, è squillato immediatamente. Era la figlia del disperso, che dalla Polonia chiedeva notizie sul padre. E' stata lei a spiegare ai poliziotti l'accaduto: durante la vacanza a Pescia, l'uomo si era allontanato e per questo altri del gruppo ne avevano denunciata la scomparsa alla polizia dalla sera precedente. 

L'uomo è stato rifocillato e ricondotto al suo gruppo di turisti. .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno