Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca giovedì 14 novembre 2024 ore 12:15
Spari nel locale, scatta un mese di chiusura
Era di notte e un uomo estrasse la pistola esplodendo un colpo contro il soffitto. Non era il primo episodio di violenza, è arrivato il provvedimento
PIANA FIORENTINA — Rimarrà chiuso per 30 giorni il locale della piana fiorentina teatro nella notte fra sabato e domenica scorsi dell'esplosione di un colpo di pistola da parte di un uomo che si trovava lì insieme ad altre tre persone, pretendendo di bere fuori dall'orario di apertura. Tutti - persone di origini straniere già note alle forze di polizia - nell'imminenza dei fatti furono arrestati, ma adesso è arrivato per l'attività il provvedimento di sospensione da parte del questore.
La misura è scattata perché già in precedenza quel luogo sarebbe stato coinvolto in episodi di violenza: una rissa tra bande a Gennaio con tanto di feriti in modo significativo, tra le altre cose. E due fra i protagonisti dei fatti legati allo sparo figurerebbero anche tra quelli della rissa.
Nel provvedimento, notificato ieri, il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma parla di “gravissimi fatti di violenza”. Intanto due degli uomini indagati per lo sparo, fra cui il presunto autore, sono stati accompagnati in un Centro per rimpatri da dove verranno espulsi e rimpatriati nei loro paesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI