Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
“Nessuno scappa!”: la bigliettaia si arrampica sui passeggeri per riscuotere il biglietto – il video virale dal Perù
“Nessuno scappa!”: la bigliettaia si arrampica sui passeggeri per riscuotere il biglietto – il video virale dal Perù

Cronaca venerdì 07 novembre 2025 ore 09:00

Botte e coltelli contro la moglie e i familiari

carabinieri

Un uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia a seguito dell'aggressione nei confronti della donna e di chi cercava di proteggerla



PIANA DI LUCCA — Un uomo di 26 anni di origine nordafricana è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia dopo che avrebbe aggredito la moglie e minacciato di morte, coltello in pugno, i familiari di lei che avevano tentato di proteggerla.

L'episodio è avvenuto verso le una e 20 dell'altra notte nella Piana di Lucca. E' stata la donna a chiedere soccorso raccontando delle violenze subite.

Il 26enne, in stato di alterazione alcolica, si è scagliato anche contro i militari dell'Arma, colpendoli a calci e pugni mentre cercavano di bloccarlo. Dovrà dunque rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, dato che in pronto soccorso i due carabinieri hanno ricevuto prognosi di 3 e di 15 giorni.

----------------

Alle vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno