
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Cronaca giovedì 09 ottobre 2025 ore 19:30
Prima le botte e poi l'accoltellamento

Un uomo è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di maltrattamenti nei confronti della compagna. La donna ha riportato 45 giorni di prognosi
LUCCA — Un uomo di 41 anni è stato arrestato dalla polizia per il reato di maltrattamenti nei confronti della compagna.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, quando la Squadra Mobile è intervenuta in soccorso di una donna: sarebbe stata percossa con una stampella e colpita più volte con un coltello da cucina nella notte tra lunedì e martedì, riportando una prognosi di 45 giorni, comprensiva di una frattura scomposta all’ulna.
Gli operatori della Squadra mobile hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, presunto autore delle violenze, trovando il coltello e la stampella presumibilmente utilizzati per colpire la donna. Dal suo telefono, spiega la questura lucchese, sarebbe emersa la "Documentazione necessaria a giustificare la sussistenza del reato di maltrattamenti e la flagranza differita del suddetto reato".
Secondo quanto ricostruito durante le indagini i due convivevano da pochi mesi e l’uomo avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente la donna anche in altri due episodi pregressi.
Il 41enne, per il quale è scattata la misura pre-cautelare dell’arresto in flagranza differita, è stato portato nel carcere di Lucca a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI