Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 11:50

Il bebè ha fretta e nasce in ambulanza

Mamma e neonato stanno bene e dopo il parto avvenuto sul mezzo del 118 sono stati trasferiti all'ospedale Nottola per il ricovero post parto



PIANCASTAGNAIO — Momenti concitati a Piancastagnaio dove un bambino ha avuto talmente furia di vedere la luce che è nato tra la braccia dei volontari e del medico a bordo dell'ambulanza del 118 dell'Asl sud est.

La mamma aveva chiamato il 118 perché lamentava dolori e il travaglio era iniziato. Quando l'ambulanza è arrivata sul posto ha caricato la donna ma non c'è stato molto tempo e il piccolo è nato a bordo del mezzo del 118.

"Quando abbiamo steso la donna sulla barella e messa a bordo dell'ambulanza dopo pochi secondi la testa del piccolo faceva già capolino", ha detto il medico del 118. Appena nato è stato subito messo tra le braccia della mamma, un parto lampo per la signora che è al secondo figlio.

Il bimbo e la sua mamma stanno bene, adesso sono ricoverati all'ospedale Nottola di Montepulciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno