Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 26 ottobre 2022 ore 19:00

Batteri nelle arselle, attenzione alla cottura

arselle
arselle

Le analisi della Asl hanno rilevato positività all'Escherichia coli in alcuni campioni di molluschi. Le precauzioni per il consumo



PIETRASANTA — Batteri Escherichia Coli, tra quelli più comunemente presenti nella flora intestinale, sono stati invece rilevati in alcuni campioni di arselle prelevati in Versilia, presso il banco naturale di Ponente Tr2 Piazza Mazzini

Secondo le disposizioni del dipartimento di prevenzione dell'Asl Toscana Nord Ovest, fa sapere l'ufficio ambiente del Comune di Pietrasanta, l'intero banco naturale “zona Versilia”, compreso fra il porto di Viareggio e il confine con il Comune di Forte dei Marmi è stato temporaneamente declassato da Classe A a Classe B. 

Il provvedimento, come precisato da parte dell'amministrazione comunale, non implica divieto di consumo dei molluschi, ma impone un'attenzione maggiore sia nel momento del loro acquisto che della preparazione che deve avvenire dopo una cottura adeguata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno