Cronaca domenica 15 agosto 2021 ore 19:30
Fiamme in Versilia, il vento soffia verso le case

Le fiamme hanno invaso e bruciato i boschi di Valdicastello e sono arrivate a lambire le case. I vigili del fuoco hanno circondato le abitazioni
PIETRASANTA — Versilia senza pace, un nuovo fronte di fuoco ha interessato i boschi della Valdicastello nel Comuni di Pietrasanta, in provincia di Lucca. L'incendio sviluppatosi in mattinata brucia ancora ed è arrivato a lambire le abitazioni.
Il vento soffia ancora sulle colline di Valdicastello in località Selvatonda. Il servizio di Protezione Civile della Regione Toscana ha attivato tre elicotteri e numerose squadre antincendio. I vigili del fuoco sono schierati a difesa delle case. La situazione èmonitorata dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti, che si è recato sul posto, e dall’assessore all’ambiente, Tatiana Gliori e dall’ufficio di Protezione Civile comunale.
Nelle ore precedenti un rogo aveva bruciato un'area boschiva di Camaiore. Per tutta la notte alcune squadre di volontari hanno monitorato la situazione a Camaiore dove nel pomeriggio di sabato 14 Agosto sono andati in fumo diversi ettari di bosco.
Indagini in corso sulle cause che hanno provocato l'innesco dei roghi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|