Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni in Senato chiede un applauso per Salvini, assolto nel caso Open Arms
Meloni in Senato chiede un applauso per Salvini, assolto nel caso Open Arms

Attualità sabato 14 agosto 2021 ore 21:06

Enorme rogo sul Monte Pisano, torna l'incubo

È divampato un altro incendio dopo quelli in Versilia, nel Fiorentino e Grossetano. Squadre sul posto per spegnere le fiamme divampate nel pomeriggio



VICOPISANO — Sabato di fiamme in Toscana, dopo gli incendi divampato a Camaiore, Calenzano e  Semproniano, un incendio è scoppiato sul Monte Pisano. Il territorio comunale interessato è quello di Vicopisano. Sul posto stanno operando diverse squadre per lo spegnimento del rogo: l'Antincendio boschivo, i Vigili del fuoco, la Protezione civile che stanno cercando di domare l'incendio e le Forze dell'Ordine.

Il Comune di Vicopisano ha fatto un appello per liberare immediatamente le strade dalle auto e a non venire per alcuna ragione a intralciare i mezzi e le operazioni di antincendio e di soccorso.

Nel pomeriggio sono entrati in funzione anche due elicotteri e un Canadair e si cerca soprattutto di impedire che le fiamme si avvicinino alle case. Al momento comunque non si segnalano evacuazioni, ad eccezione di una anziana che vive nei dintorni.

I vigili del Fuoco hanno fatto sapere di essere a lavoro con 8 squadre: 2 da Pisa, 2 da Pontedera, 1 ciascuna di Cascina, Castelfranco, Ponsacco e San Miniato.

Sono in corso le valutazioni per possibile altre evacuazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione a lungo sospesa sulle linee Av e convenzionale Roma-Firenze dopo il rinvenimento del cadavere. Ritardi fino a due ore. I treni coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca