Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE19°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Forti turbolenze sul volo Alicante-Fiumicino, urla a bordo per gli scossoni: l'aereo costretto ad atterrare a Bologna
Forti turbolenze sul volo Alicante-Fiumicino, urla a bordo per gli scossoni: l'aereo costretto ad atterrare a Bologna

Lavoro giovedì 21 agosto 2025 ore 16:45

Nella conceria in crisi lavoratori senza stipendio

conceria

L'azienda Pegaso in liquidazione occupa 43 persone sul cui futuro si stendono ombre fosche. Convocato un tavolo regionale di confronto tra le parti



FUCECCHIO — E' crisi alla conceria Pegaso di Ponte a Cappiano, a Fucecchio: l'azienda va verso la liquidazione e non ha pagato gli stipendi ai 43 dipendenti sul cui futuro si allungano ombre scure.

Permessi, ferie, cassa integrazione: l'attività si è conclusa il 22 Luglio scorso con la prospettiva di riprendere a fine Agosto, ma lo scenario pare quanto mai incerto. 

Sulla vicenda la Regione Toscana ha convocato per lunedì prossimo un tavolo a Firenze, dove è attivata l'unità di crisi regionale. All'incontro indetto dall'assessora al lavoro Alessandra Nardini, d’intesa con il presidente Eugenio Giani, sarà presente il consigliere dello stesso Giani per le crisi aziendali Valerio Fabiani.

“Al tavolo - ha spiegato l'assessora Nardini - abbiamo invitato tutti i soggetti: l'azienda, le categorie delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e la sindaca Emma Donnini". 

L'obiettivo è quello di salvare i 43 posti di lavoro e garantire la continuità produttiva per la realtà operante in un settore già in fase critica come quello della moda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno