Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza

Attualità domenica 26 maggio 2024 ore 18:20

Montano ombrelloni e sdraio al Twiga, blitz degli attivisti

I membri di Mare Libero al Twiga

Contro la privatizzazione delle spiagge e le proroghe dopo la scadenza delle concessioni: l'associazione Mare Libero manifesta anche in Toscana



PIETRASANTA — I componenti dell'associazione Mare Libero, che da anni si battono contro la privatizzazione delle spiagge in Italia, hanno messo in atto un vero e proprio blitz al Twiga di Marina di Pietrasanta, allestendo ombrelloni e asciugamani nel bel mezzo dello stabilimento.

"Abbiamo esercitato il nostro diritto di stare in spiaggia - hanno spiegato - ricordiamo che le concessioni sono scadute il 31 Dicembre 2023 e qualsiasi proroga dev'essere disapplicata. I cittadini devono riappropriarsi delle spiagge".

Nonostante le richieste di andarsene da parte dei clienti dello stabilimento, solitamente frequentato da volti famosi dello spettacolo e dello sport, i manifestanti sono rimasti e hanno continuato la propria protesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno