Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca domenica 05 marzo 2023 ore 19:05

Cade con le ciaspole e resta bloccata nella neve

I soccorsi all'escursionista toscana infortunata
I soccorsi all'escursionista toscana infortunata
Foto di: Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna - Cnsas / Facebook

Giunta da Livorno sulle cime del Modenese, l'escursionista toscana si è infortunata in zona priva di copertura telefonica. Soccorsa col quad cingolato



PIEVEPELAGO — Cade durante l'escursione con le ciaspole e resta bloccata nella neve, per di più in una zona priva di copertura telefonica: è accaduto a una donna di Livorno, giunta dalla Toscana nel Modenese, a Pievepelago, per una gita al Lago Baccio.

A lanciare l'allarme nel tardo pomeriggio di ieri è stato il suo compagno di escursione, che per farlo ha dovuto lasciarla sul posto e discendere fino al rifugio Vittoria da dove ha potuto telefonare.

A quel punto in direzione del sentiero 523 è partita la squadra del Soccorso alpino Emilia-Romagna (Saer) dalla stazione monte Cimone con 4 tecnici che, con l'ausilio di sci d'alpinismo e un quad cingolato, hanno raggiunto la donna posizionandola su una barella con cui l'hanno poi trasportata fino al parcheggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno