Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 25 gennaio 2023 ore 18:20

Intrappolato col cane in una gabbia di ghiaccio

pegaso

L'uomo, un cacciatore, è finito in ospedale. Due gli elicotteri mobilitati per i soccorsi: Pegaso e il Drago dei vigili del fuoco



VILLA COLLEMANDINA — E' rimasto col suo cane bloccato in una gabbia di ghiaccio, la neve durissima della Pania del Corfino dove si era avventurato in una sessione di caccia. Lui è finito per accertamenti in ospedale a Castelnuovo Garfagnana, il suo cane è stato recuperato insieme a tre vigili del fuoco dall'elicottero Pegaso 3 e portato al sicuro alla base del Cinquale.

E' accaduto oggi pomeriggio. La centrale operativa di 118 è stata attivata alle 15,15 da parte dei vigili del fuoco impegnati nell'intervento di soccorso nel territorio comunale di Villa Collemandina. L'uomo e la bestiola erano bloccati. Il 118 ha attivato il Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) di Lucca e Pegaso 3. 

L'uomo nel frattempo è stato accompagnato dall'elicottero Drago dei vigili del fuoco alla base di Corfino, da dove è stato poi portato con ambulanza al pronto soccorso. Pegaso 3 invece ha recuperato i vigili del fuoco e il cane rimasti in un terreno impervio, su un terrazzino di circa 4-5 metri in pendenza con successivo salto di roccia di circa 15/20 metri. Sono tutti al sicuro.

Il cane soccorso

Il cane soccorso al suo arrivo alla base di Cinquale

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'elisoccorso Pegaso ha recuperato tre vigili del fuoco e il cane
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno