Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità martedì 22 novembre 2022 ore 13:50

Pioggia e mareggiate in Toscana, arriva la neve

Suvereto

Collegamenti interrotti con le isole, monitoraggio dei torrenti e strade chiuse. La prima neve ha imbiancato i passi dell'Appennino toscano



LIVORNO — Toscana imbiancata dalla prima neve ma il maltempo ha fatto registrare abbondanti precipitazioni e mareggiate sulla costa interrompendo i collegamenti tra l'Elba e Piombino. Colpiti da maltempo il territorio Livornese ed il Grossetano.

Saranno possibili nevicate a quote di montagna, fino agli 800 metri, sui rilievi appenninici fiorentini e aretini. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha quindi emesso un codice giallo, in vigore dalle ore 15 fino alla mezzanotte, che interesserà Romagna Toscana, Mugello, Casentino e Valtiberina

Confermato fino alle 20 di stasera il codice giallo per mareggiate e vento su costa centro-meridionale e arcipelago.

La Toscana si è svegliata con la Val di Luce imbiancata e nelle prossime ore la neve sui versanti appenninici calerà di quota fino a circa 1000 metri.

Il vento di maestrale sulla costa meridionale ha fatto registrare raffiche fino a 100km/hTraghetti fermi e collegamenti interrotti questa mattina tra l'Elba e Piombino. Chiuso il transito sulle strade del Monte Perone e della Civillina per prevenire i rischi alla circolazione dovuti alla possibile caduta di rami e fogliame sulle carreggiate a causa del forte vento sulla zona.

La pioggia è caduta abbondante, 100 millimetri a Roccatederighi e fino a 75 millimetri nel Comune di Scansano nel Grossetano.

Nel Comune di Roccastrada sono stati chiusi i guadi del Gretano in località Aratrice e il guado del Vallone. La sala operativa della protezione civile ha comunicato inoltre che è stato aperto il servizio di piena sul fiume Bruna.

La sindaca di Suvereto, Jessica Pasquini, ha diramato l'avviso che a causa della copiosa pioggia, il guado tra Forni e San Lorenzo non è traversabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca