Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 22 novembre 2022 ore 13:50

Pioggia e mareggiate in Toscana, arriva la neve

Suvereto

Collegamenti interrotti con le isole, monitoraggio dei torrenti e strade chiuse. La prima neve ha imbiancato i passi dell'Appennino toscano



LIVORNO — Toscana imbiancata dalla prima neve ma il maltempo ha fatto registrare abbondanti precipitazioni e mareggiate sulla costa interrompendo i collegamenti tra l'Elba e Piombino. Colpiti da maltempo il territorio Livornese ed il Grossetano.

Saranno possibili nevicate a quote di montagna, fino agli 800 metri, sui rilievi appenninici fiorentini e aretini. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha quindi emesso un codice giallo, in vigore dalle ore 15 fino alla mezzanotte, che interesserà Romagna Toscana, Mugello, Casentino e Valtiberina

Confermato fino alle 20 di stasera il codice giallo per mareggiate e vento su costa centro-meridionale e arcipelago.

La Toscana si è svegliata con la Val di Luce imbiancata e nelle prossime ore la neve sui versanti appenninici calerà di quota fino a circa 1000 metri.

Il vento di maestrale sulla costa meridionale ha fatto registrare raffiche fino a 100km/hTraghetti fermi e collegamenti interrotti questa mattina tra l'Elba e Piombino. Chiuso il transito sulle strade del Monte Perone e della Civillina per prevenire i rischi alla circolazione dovuti alla possibile caduta di rami e fogliame sulle carreggiate a causa del forte vento sulla zona.

La pioggia è caduta abbondante, 100 millimetri a Roccatederighi e fino a 75 millimetri nel Comune di Scansano nel Grossetano.

Nel Comune di Roccastrada sono stati chiusi i guadi del Gretano in località Aratrice e il guado del Vallone. La sala operativa della protezione civile ha comunicato inoltre che è stato aperto il servizio di piena sul fiume Bruna.

La sindaca di Suvereto, Jessica Pasquini, ha diramato l'avviso che a causa della copiosa pioggia, il guado tra Forni e San Lorenzo non è traversabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno