Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 16:11

Pioggia e temperature giù: il ritorno del maltempo

Da domani sera le precipitazioni interesseranno la parte centro meridionale della regione per poi estendersi domenica a tutto il resto della Toscana



FIRENZE — Secondo le previsioni elaborate dal Lamma, dopo l'assaggio di primavera di questi giorni la Toscana vivrà un week end nuovamente all'insegna del brutto tempo.

Il sabato inizierà infatti col cielo parzialmente nuvoloso che diventerà poi nuvoloso fin dalle prime ore del pomeriggio con possibili piogge sulla Maremma, in estensione e intensificazione nel pomeriggio al litorale centro-meridionale e alle zone prossime alla costa. 

Ma sarà domenica che le condizioni peggioreranno ulteriormente, con cielo molto nuvoloso e piogge su tutta la regione, più frequenti e insistenti sulla costa e zone limitrofe. Le temperature massime registreranno un sensibile calo e in Appennino, a quote intorno ai 1000 metri, sono previste nuove precipitazioni nevose che dovrebbero aiutare a prolungare la stagione sciistica fino a Pasqua

La perturbazione andrà poi avanti anche lunedì con piogge diffuse in particolare sulle zone costiere e su quelle di nord-ovest e neve prevista sull'Appennino oltre i 1300-1500 metri.

Per vedere un miglioramento si dovrà dunque aspettare la seconda parte della giornata di martedì quando le piogge dovrebbero cessare e il cielo tornare ad essere sereno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca