Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 16:11
Pioggia e temperature giù: il ritorno del maltempo
Da domani sera le precipitazioni interesseranno la parte centro meridionale della regione per poi estendersi domenica a tutto il resto della Toscana
FIRENZE — Secondo le previsioni elaborate dal Lamma, dopo l'assaggio di primavera di questi giorni la Toscana vivrà un week end nuovamente all'insegna del brutto tempo.
Il sabato inizierà infatti col cielo parzialmente nuvoloso che diventerà poi nuvoloso fin dalle prime ore del pomeriggio con possibili piogge sulla Maremma, in estensione e intensificazione nel pomeriggio al litorale centro-meridionale e alle zone prossime alla costa.
Ma sarà domenica che le condizioni peggioreranno ulteriormente, con cielo molto nuvoloso e piogge su tutta la regione, più frequenti e insistenti sulla costa e zone limitrofe. Le temperature massime registreranno un sensibile calo e in Appennino, a quote intorno ai 1000 metri, sono previste nuove precipitazioni nevose che dovrebbero aiutare a prolungare la stagione sciistica fino a Pasqua
La perturbazione andrà poi avanti anche lunedì con piogge diffuse in particolare sulle zone costiere e su quelle di nord-ovest e neve prevista sull'Appennino oltre i 1300-1500 metri.
Per vedere un miglioramento si dovrà dunque aspettare la seconda parte della giornata di martedì quando le piogge dovrebbero cessare e il cielo tornare ad essere sereno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI