Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 14:00

Teneva un cane di 70 chili chiuso in appartamento

Denuncia per il proprietario. L'animale, un Terranova, viveva in condizioni di degrado. Sono intervenuti i carabinieri forestali e un veterinario



PIOMBINO — Un uomo di 50 anni di Piombino è stato segnalato all'autorità giudiziaria per detenzione di animali in condizioni non compatibili con la loro natura e che producono gravi sofferenze, reato previsto dal Codice Penale e che può essere punito con l’arresto fino ad un anno o una ammenda fino a 10mila euro.

Il cinquantenne teneva un cane di razza terranova, esemplare di quasi 70 chili, costringendolo a rimanere chiuso nell’appartamento, insieme con le proprie deiezioni, senza poter uscire e privandolo delle cure necessarie.

Per questo i carabinieri forestali di Venturina sono intervenuti nell'appartamento, nel centro di Piombino, insieme a un veterinario che ha accertato le condizioni di salute compromesse dell’animale. 

Il cane è stato sequestrato e affidato al canile comunale, presso cui è stato trasportato grazie alla collaborazione dei volontari dell’Enpa (ente nazionale protezione animali).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno