Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 22 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'intervento dell'elisoccorso: sono salvi i due alpinisti tedeschi bloccati sul Monte Rosa
L'intervento dell'elisoccorso: sono salvi i due alpinisti tedeschi bloccati sul Monte Rosa

Cronaca venerdì 22 agosto 2025 ore 13:15

Con una carezza sfila la collanina a un anziano

Una ragazza di vent'anni è stata deferita dai poliziotti dopo la denuncia sporta dall'uomo: lo avrebbe derubato fingendo un abbraccio



PIOMBINO — Un gesto d'affetto, improvviso, e una perfetta velocità d'esecuzione. Così, secondo quanto ricostruito dagli agenti di Polizia del Commissariato di Piombino, una giovane donna di 20 anni sarebbe riuscita a sfilare la catenina d'oro a un uomo di 80 anni.

Il fatto è relativo alla giornata di ieri, giovedì 21 Agosto, quando i poliziotti hanno individuato la ventenne, ritenuta responsabile e accusata di furto con destrezza.

L'indagine è cominciata nella mattinata, quando l'anziano in questione si è presentato al Commissariato, lamentando appunto di aver subìto il furto della collana da parte di una giovane. Nonostante fosse particolarmente scosso, l'uomo ha dato una descrizione piuttosto precisa della donna, che avrebbe utilizzato una scusa per avvicinarlo e, dopo averlo abbracciato e avergli fatto una carezza, sarebbe riuscita a sfilargli la colannina.

Diramata immediatamente la segnalazione agli operatori, dopo pochi minuti è stata individuata una giovane donna corrispondente alla descrizione fornita. I successivi controlli hanno consentito di ritrovare la collana d’oro e, così, la ventenne è stata deferita all'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno