Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 23 gennaio 2021 ore 09:09

Vento e mareggiate, saltano i traghetti per l'Elba

Porto di Piombino
Porto di Piombino

Per le avverse condizioni meteo alcuni passeggeri hanno passato la notte a bordo di un traghetto ormeggiato. L'allerta meteo è arancione



PIOMBINO — Il maltempo blocca i collegamenti tra la terraferma e l'Isola d'Elba. Si è appreso che sono state sospese le corse da Piombino a Portoferraio delle 10 e da Piombino a Cavo delle 12,20, 14,55 e 16,05. Sono state annullate le partenze delle 5,40 e delle 8 di Blu Navy da Piombino per Portoferraio, la corsa di Moby delle 8, sempre per l'Elba, le prime corse tra Rio Marina e Piombino e anche l'aliscafo è fermo nel porto di Portoferraio.

In Toscana è in corso fino alle 13 un'allerta meteo arancione che, sulle coste, prevede mareggiate e forte vento.

Questa mattina intanto alle 5,30 la nave Moby Baby Two è partita da Piombino per Portoferraio. Alcuni cittadini elbani ieri sera, a causa del maltempo, sono rimasti bloccati nel porto di Piombino e hanno dormito a bordo del traghetto. 

Nel traghetto ritardatario c'erano anche 2 ambulanza, 5 auto mediche e alcune persone che erano partite per andare a fare le terapie fuori dall'isola.

Il primo traghetto di Toremar è partito alle 6,30 da Portoferraio per Piombino. A Portoferraio erano invece rimasti bloccati alcuni camionisti che avevano raggiunto l'isola ieri mattina per i rifornimenti.

Già ieri c'erano stati diversi problemi, causa maltempo, nei collegamenti marittimi con l'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno